NON C’È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE (LO DICO A CHI SI OSTINA A NEGARE L’EVIDENZA)

E’ umiliante dover rispondere a chi mente sapendo di mentire. Ma a beneficio dei miei lettori torno a ripetere che le interviste di papa Bergoglio a Scalfari, in particolare quella del 1° ottobre 2013, contenente le frasi che sappiamo (“non esiste un Dio cattolico” e le altre sui predecessori “narcisi” che si facevano “lusingare” da “cortigiani”, sul Bene e sul Male come opinioni soggettive ec) non sono mai state smentite – in questi contenuti – da papa Bergoglio e dal Vaticano.
Anzi sono state ripubblicate per intero sull’Osservatore romano e addirittura sono appena state integralmente ripubblicate dallo stesso papa argentino in un libro a propria firma uscito dalla Libreria editrice vaticana.
Quindi sono a tutti gli effetti ufficiali (del resto pure nell’editoriale di stamani Scalfari lo conferma sulla Repubblica).
Per i dettagli relativi alle controversie su pubblicazioni e smentite delle interviste citate, si vedano i miei articoli sull’argomento nel mio blog www.antoniosocci.com.
Basti dire che nell’introduzione al libro del Papa si legge: “Il presente volume raccoglie in ordine cronologico le interviste rivolte a papa Francesco, RICONOSCIUTE E PUBBLICATE COME TALI DAL GIORNALE DELLA SANTA SEDE L’OSSERVATORE ROMANO e da altre testate”.
Qua il pdf dell’Osservatore romano che ha ripubblicato l’intervista al papa di Scalfari del 1 ottobre 2013, la pagina vaticana che riporta questa intervista, l’articolo del sito vaticano dedicato al libro del Papa con le sue interviste, quello della Radio Vaticana e infine il link alla mia pagina fb dove è riprodotta la copertina del libro.
Vi basta ?

RINGRAZIO CHI MI HA FATTO GLI AUGURI E RICAMBIO CON QUESTA GRANDE PAGINA DEL BEATO FRASSATI

Vivere senza una Fede senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la Verità non è vivere, ma è vivacchiare. Noi non dobbiamo mai vivaccchiare, ma vivere perché anche attraverso ogni disillusione dobbiamo ricordarci che siamo gli unici che possediamo la Verità, abbiamo una Fede da sostenere , una Speranza da raggiungere: la nostra Patria!

Piergiorgio Frassati

Print Friendly, PDF & Email