“Cerchiamo con il desiderio di trovare, e troviamo con il desiderio di cercare ancora. Cercando te, mio Dio, io cerco la felicità della vita”

Sant’Agostino

.

Con questo pensiero di un grande Padre della Chiesa si apre il nuovo libro del card. Robert Sarah, “Dio esiste?”, pubblicato da Cantagalli.

E’ lo stesso editore che, in una nota di apertura, spiega perché lo ha voluto: “In questo libro ho posto al cardinale Sarah molte domande sull’esistenza e la reale presenza di Dio nella nostra vita, sul Suo apparente silenzio, sulla morte, sulla sofferenza, sul dolore, la gioia e su molto altro. Credo che oggi, forse più di ieri, abbiamo tutti un forte bisogno di risposte, chiare, fondate ed illuminate dalla Sacra Scrittura, di testimonianze tangibili, di incontri che rivelano l’esistenza e la presenza visibile di Dio. Come in Zaccheo, c’è in noi il desiderio di verità e di pienezza, abbiamo bisogno di ‘vedere Cristo’ per colmare quella “mancanza” che costantemente ci ricorda che Dio esiste”.

Sono le domande che tutti abbiamo. Voglio segnalare dunque questo volume perché mette a tema il cuore della vita e le riflessioni del card. Sarah sono davvero illuminati.

E’ anche possibile leggere QUI un’anticipazione del libro. 

.

Antonio Socci