Padre Livio Fanzaga, uno dei più esperti esegeti di Medjugorje, sottolinea in particolare l’importanza e l’urgenza del messaggio del 25 luglio. E afferma che l’accorato appello della Vergine di lunedì scorso per allontanare da noi Satana, con la forza della preghiera e della penitenza, debba essere accolto prontamente in questi giorni d’estate flagellati dal terrorismo (con tante minacce sull’Italia).
Insomma questo messaggio ha un carattere di straordinarietà. Padre Livio ha proposto di aderire al suggerimento di Maria con una novena di preghiera e penitenza che si concluderà alla vigilia del “compleanno di Maria”, il 5 agosto (secondo la rivelazione che ha fatto ai ragazzi di Medjugorje).
Riproduco una lettera, da un forum di medjugorjani, che spiega la proposta.

Carissimi,
stamattina ho ascoltato il commento al messaggio della Madonna da parte di padre Livio il quale ha proposto a tutti gli ascoltatori di fare una novena partendo da domani 27/7 per offrirla alla Madonna il 5 agosto,giorno del suo compleanno, infatti partendo domani la novena terminerà il 4 agosto. Padre Livio ha proposto di confessarsi (per chi non si trovasse in grazia di Dio), di recitare almeno un rosario quotidiano in famiglia, di digiunare il mercoledì e il venerdì e di offrire ognuno qualche personale sacrificio (ognuno in base a quelle che sente essere le proprie mancanze). Ho riportato il tutto come da me compreso mi scuso se mi sono espressa male. Mi è sembrata molto bella l’idea di fare un regalo di compleanno alla Madonna e ho pensato di proporlo anche a voi.
Che lo Spirito Santo illumini sempre più tutti i sui figli in modo che ci sia coerenza almeno tra noi cristiani.

Isabelle

Vi ripropongo dunque le parole del messaggio e da parte mia rilancio la proposta di padre Livio.

Messaggio di Medjugorje
25 Luglio 2005
Cari figli,
anche oggi vi invito a riempire la vostra giornata con brevi e ardenti preghiere. Quando pregate il vostro cuore è aperto e Dio vi ama con amore particolare e vi dona grazie particolari. Perciò utilizzate questo tempo di grazia e dedicatelo a Dio come mai prima d’ora. Fate novene di digiuno e di rinunce affinchè satana sia lontano da voi e la grazia sia intorno a voi. Io vi sono vicina e intercedo presso Dio per ognuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Fonte: AntonioSocci.it

Print Friendly, PDF & Email