Veniamo da settimane di
martellamento ideologico contro gli uominiche, ci è stato detto, hanno il “patriarcato” incorporato dalla nascita e dovrebbero nutrire sensi di colpa perché, in quanto maschi, sarebbero tendenzialmente arroganti e oppressori delle donne.
È una teoria infondata se consideriamo l’occidente. Ma c’è una storia che rientra in questo schema:
due maschi, due fratelli, addirittura tirannici. E dall’altra parte una donna, una sorella, che si ribella al loro regime in nome della libertà.
Eroicamente.I due maschi sono stati politici potenti, che
hanno schiacciato la libertàdel loro popolo. La sorella invece è
scappata dal suo Paese, cioè dal regime dei due fratelli, ed è
vissuta come esule.